HUNTING ADELINE – H D Carlton

🖤Come si parla di un libro che mi ha ribaltata completamente anima e corpo e poi mi ha ricolmata con qualcosa di forte e doloroso?

⛓️Ecco, io non so come si fa.

Quindi lascerò parlare il mio cuore.

Cuore che si è crepato insieme a quello di Addie e si è ricucito insieme al suo, passo dopo passo.

🥀Non voglio spoilerare, ma vorrei solo che sappiate che è un macigno. Ti cala sulla testa e non sai quando potrai tornare a respirare.

🩸È un libro che fa un male cane. Scombussola a livelli estremi e toglie il respiro.

Perché non si può non soffrire con Adeline. Entri in empatia con lei in un modo folle e ti ritrovi a piangere, non c’è scampo.

Leggerai cose così terrificanti da dover chiudere il libro e cercare un respiro che non arriva.

▪️Ma poi inevitabilmente rinasci. Rinasci nel momento in cui Addie riprende in mano la sua vita. Perché non è una donna debole, proprio no. Addie è una combattente, è una forza della natura e non sa cosa significa arrendersi.

Vuole cancellare il ricordo di coloro che le hanno sottratto tutto, vuole riprendere un controllo che ha avuto così tanta paura di perdere. E il suo percorso è qualcosa di immenso.

❤️E poi Zade.

In questo secondo libro lo vediamo distrutto, privato della sua umanità, un mostro pronto a tutto pur di trovare il suo topolino.

Se già pensavate di aver raggiunto il limite nel primo, vi sbagliate. Raderebbe a suolo il mondo pur di salvare il suo amore, condannerebbe la sua anima mille volte per saperla al sicuro.

La protezione con cui Zade la avvolge è meravigliosa. Mi è entrata nel cuore e non si perderà mai.

🌑Perché Zade la aiuterà ad affrontare il suo trauma, con i suoi modi, ma sempre in previsione di qualcosa di importante. Il loro rapporto si svilupperà in modo indissolubile e non c’è cosa più bella.

⛓️In definitiva cosa dire? Non è un libro per tutti. Credo che sia il dark più dark che io abbia mai letto, i trigger warning sono troppi e le scene sono davvero tanto esplicite e dolorose. Ma se siete nella nicchia giusta e ve la sentite, io sono qui per parlarne con voi (e anche per sostegno morale🙌🏻)

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora