
“Sono solo un’anima sfortunata, che in qualche modo è riuscita a prendersi gioco della mOrt3 più di un centinaio di volte.”
Buonasera stelle, oggi parliamo di Promesse e Melagrane, il primo libro della serie Mostri e Muse ispirati a diversi miti greci /non sono retelling, attenzione!/.
🥃Come già vi ho illustrato con la novella, il mito è quello di Ade e Persefone e voi l’altra volta mi avete fatto notare che ci sono veramente troppi retelling che lo riguardano.
Ma sapete una cosa?
🖤Questo non si sente neanche. Come vi dicevo prima, non trattandosi di un vero e proprio retelling, ci sono solo dei piccoli riferimenti al mito e la storia è completamente diversa.
🔪Ma che dire? Kal Anderson ucc1d3 il promesso della principessa della mafia Elena Ricci e la costringe a sposarlo. Da qui inizia l’odissea.
⛓️I due sposi si trasferiscono ad Aplana, l’isola di lui, e sembra esserci tutto se non amore fra di loro.
Passione, odio, attrazione.
Ma il sentimento vero e proprio sembra scappare dai loro cuori crepati.
🩸Ma filmati di momenti intimi della coppia cominciano ad essere lasciati davanti casa Anderson. Chi è il ricattatore? E cosa vuole da Kal?
🪚Kal porta i segni del tradimento e del dolore sul suo corpo.
Kal è un’anima solitaria, con un passato doloroso, un padre che gli ha girato le spalle e la famiglia Ricci come unica fonte di salvezza.
🗝️Elena combatte una lotta interiore per il raggiungimento della libertà. Costretta fin da piccola a un destino che non sente suo, si chiede perché debba sottostare ad esso.
Perché Elena è una donna forte, che sa quello che vuole e che non si ferma davanti a niente.
🥂E se li mettiamo insieme? Un mix esplosivo e letale, un cocktail velenoso che non fa altro che scoppiare.
E se la chiave della agognata libertà sia innamorarsi l’uno dell’altra?
Lo stile è scorrevole e piacevole e, nonostante qualche buchino di trama, si è fatto divorare e mi ha intrattenuta un sacco!
Una cosa è certa però, avrei voluto sapere di più sul passato di Kal.