HOOKED – Emily Mcintire

Buonasera stelline, vi voglio finalmente parlare del libro che mi ha salvato l’estate e che ha scalato nel giro di due giorni la classifica dei libri preferiti (e dei book boyfriends)… si, avete capito bene.

Ma di cosa stiamo parlando? Di Hooked di @itsemilymcintire (edito in ita da @virgibooks ).

L’avete sentito il mio urlo? Ecco.

Potreste cadere nell’errore di pensare che sia un retelling di Peter Pan, ma NO. Non lo è. Nonostante i mille Easter Eggs sparpagliati in giro per la storia (alcuni da chef’s kiss 🙋🏻‍♀️), il libro non c’entra nulla con la fiaba.

Ma quindi di cosa parla Hooked? È la storia di James un personaggio nero il cui scopo della vita è vendetta sulla persona che gli ha portato via tutto.
La sua strada incrocerà quella di Wendy, la figlia di quell’uomo che James tanto odia. Wendy diventerà l’esca per attuare il piano di vendetta di Hook, che però non ha messo in conto la questione più importante: anche i cattivi possono innamorarsi.

James ha allontanato ogni sentimento dalla sua vita, li ha scacciati dal suo cuore colmo di un dolore di cui neanche lui riesce a capacitarsi. “Ma perché Dio ha lasciato in vita proprio me?” si chiede dopo che la sua esistenza è stata ribaltata da un passato violentemente doloroso.
Un James ragazzino comincia a respirare dolore e dopo anni, si convince di conoscere solo la violenza. Corrode la sua morale, tortura, uccide e agisce oltre i limiti imposti dalla società.
Ma poi eccolo lì, il raggio di luce che squarta un cuore pieno di veleno.
Perché quando Wendy entra nella sua vita, Hook ricomincia a respirare.

Vi dico che con le sue scene crude non è un libro per tutti. Ma se vi piace il genere, posso assicurarvi che non vi pentirete di aver seguito il mio consiglio.

James non è un eroe (e nemmeno Wendy, in realtà), e non è nemmeno uno dei tanti morally grey characters a cui siamo abituati. James è nero e nessuna delle sue azioni è giustificabile. Ma io l’ho amato lo stesso.

E Wendy? È così simile a me da far paura.
E con questo chiudo e corro alla mia terza rilettura 🤍🖇 Vi ho voluto bene🤍

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora