IVY AND RUINS – Sandy Giannotti

🍃 vi piacciono i libri sui fae? pronti a scoprire una nuova perla del genere? per caso l’avete già letto?

La prima cosa che mi sento di dire con il post di questa sera è un grazie, dal profondo del mio cuore.
Sandy, sei un’anima meravigliosa e una scrittrice con i fiocchi, fattelo dire🤍

Questo tesoro mi ha dato la possibilità di leggere il suo piccolo capolavoro in anteprima, è uscito il 21 giugno e lo trovate già sia in ebook che cartaceo!

Ma allora, di cosa stiamo parlando? Ivy and Ruins trasmette delle vibes incredibili.
Chiudete gli occhi e immaginatevi una cittadina circondata da mura di pietra, edifici suggestivi, le colline e i boschi verdi alle sue spalle. La vedete l’erba lucente? Lo sentite il profumo dei fiori?
Ma una minaccia la sconvolge, un bosco di rovi si espande come una frattura.
E un lago spaventoso, piatto e calmo, nasconde una creatura crudele.

È qui che vivono Evans ed Everan Hargreaves, fratelli gemelli umani aventi la seconda vista, la possibilità dunque, di vedere il Mondo Nascosto, il popolo dei Fae e di tutte le creature minori.

Ed è proprio qui che si sviluppa il primo punto forte del libro. Sandy è riuscita a creare un bellissimo worldbuilding dalle tinte un po’ alla Acotar, che si mescolano egregiamente con le note della tradizione, descrivendo un mondo fatto di luci e ombre, amore e odio, dolore e risentimenti.
Ed ecco che arrivano i personaggi Fae, Dark e Sylvain vi entreranno nel cuore, DARK RAGA. DARK (io l’ho detto, poi vedete voi🙋🏻‍♀️🛐), con i loro problemi, le loro paure e i loro pensieri, vi faranno credere di essere proprio lì con loro.
Le due storie d’amore che andranno a intrecciarsi sono così delicate e naturali da farmi venire le lacrime di commozione. Ecco, sono riuscita a piangere anche adesso.
Amori diversi, amori viscerali da un lato e legati dal destino dall’altro. Avete presente le note di una canzone classica? Ecco, la dolcezza degli amori le ricalca perfettamente. Ora chiudete di nuovo gli occhi e lasciatevi cullare🤍

Riccioli ebano, occhi cremisi, ali piumate.
Grazia e portamento, capelli ramati e corona sul capo.

Insomma, con una scrittura semplice ma allo stesso tempo immersiva, mi sento di dire di essere riuscita a empatizzare molto bene con i personaggi e sì. mi sono emozionata, più di una volta e sapete che se un libro mi fa piangere allora è meraviglioso (per non parlare dei colpi di scena, da maestro, tutte le volte).

Certo, magari avrei preferito una maggiore introspezione sulla psicologia di alcuni personaggi, ma, parere mio personale, Ivy and Ruins è un libro coinvolgente al 100%.

Mi sento di consigliarvelo? DECISAMENTE SI. Fareste un favore a voi stessi🤍
Intanto vi lascio una piccola Evans in foto, nella speranza di averle recato anche solo un pochino di giustizia🙏🏻🤍

A QUANDO IL SECONDO???
AH POI, damn me che mi dimentico i pezzi.
Dico solo una cosa. Killian. Ho detto tutto🙋🏻‍♀️🛐

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora