IL FABBRICANTE DI LACRIME – Erin Doom

“Io voglio credere che possa esistere la favola dove il lupo prende per mano la bambina.” 🦋

Da dove comincio a parlare di ciò che mi ha fatto piangere oceani e riflettere sulle mie emozioni?

Perché ho provato tante cose, ho fatto uscire emozioni e parole che mai avrei immaginato anche solo di pensare.

Quella del #fabbricantedilacrime è una storia di vita, di sentimenti e di accettazione. È una storia che ti fa domandare quanto complessa possa essere la vita, anche quando i problemi vengono nascosti sotto un’armatura, sotto una corazza fatta di spine.

E quanto mi ci sono rivista in tutto questo, perché ho sempre nascosto la vera me sotto uno scudo, ho sempre indossato quell’armatura che non mi permette di esprimermi come vorrei alle volte. La fatica a socializzare, la paura di essere diversa sempre alle porte. Ma oggi posso dire che lo scudo si è abbassato un po’ e come respiro bene ora.

Ma ora torniamo a noi, perché quando un cuore di falena e un’anima di stelle solitarie si incontrano, ogni sfaccettatura di quell’amore doloroso che tanto li affligge viene a galla, insieme a tutto il passato, a tutto ciò che si vorrebbe dimenticare, a tutto ciò che la mente cerca sempre di reprimere in un angolo, nella speranza di non doverlo più recuperare.

Rigel ha il nome di una stella, la più splendente della costellazione di Orione, e la sua paura più grande è quella di restare per sempre solo come l’astro da cui prende il nome. E proprio per questo si chiude in sé stesso, mostrando esclusivamente la sua facciata di dolore e violenza.

Nica è invece un cuore puro, la delicatezza è la sua caratteristica più grande. Con i suoi cerotti sulle dita e l’amore per ogni essere vivente, vive con gentilezza e dolcezza, nonostante l’oscurità sia proprio dietro ogni suo angolo.

Nica vorrebbe solo una famiglia, qualcuno che le voglia bene, qualcuno con cui costruire un futuro, ma quando viene presa in affido insieme a Rigel tutto cambia. Perché Rigel diventerà la sua sfida più estrema, il suo amore più grande.

Perché quando vivi in bianco e nero cerchi di creare tu la luce.
E guarda che bei colori…

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora