UNHOOKED – Lisa Maxwell

“He began to collect the pieces of his fragile heart, and though some would always be missing, there were enough of who he once was to fight… to go on”

Da dove comincio? Oggi vi parlo, con il cuore in mano, di un libro che aspettavo di leggere da tempo.
Sarò onesta con voi, le mie aspettative erano forse troppo alte e Unhooked non mi ha coinvolta come avrei voluto.

Ma prima di tutto, di cosa parla? Come avrete già potuto immaginare ci troviamo di fronte a un retelling della fiaba di Peter Pan, ma, fatemelo dire, con un twist mica indifferente. Chi conosce Once Upon a Time avrà già sentito parlare dello switch di villains a Neverland, ma per chi è nuovo in questo mondo SI. Peter Pan è un cattivo, anche in Unhooked.

Ma se pensate che Hook sia invece un eroe, beh, vi sbagliate💥. Conosciamo infatti un personaggio dalle tinte fosche e dai comportamenti tipici da morally grey. Rowan è un ragazzo, un pirata, troppo cresciuto per rimanere a Neverland, che non riesce però a trovare il modo di andarsene.
Ma l’isola, infestata da mostri oscuri in grado di risucchiarti la vita dal corpo, non è il posto dei sogni descritto nelle favole. È un luogo buio e spaventoso dove forze misteriose ti portano via i ricordi e tutto ciò che è ti è caro. Rowan ha trovato il modo di ricordare, ma tutto a Neverland ha un prezzo… la vita del ragazzo si intreccerà a quella di Gwen, ragazza con un mistero nascosto che, pezzo dopo pezzo, farà breccia nel cuore del pirata, minacciata però dalla folle e inumana attrazione che Pan esercita su di lei per non permetterle di fuggire.

‼Ora, lo stile è stata la pecca più grande del libro. Linguaggio troppo semplice e addirittura ripetitivo, potrebbe essere adatto a chi si approccia alla lettura in lingua per la prima volta, ma insomma, non aspettatevi un capolavoro.
Detto questo la storia comunque mi ha intrattenuta e mi ha permesso, cosa che sempre un buon libro deve fare, di lasciar uscire le mie emozioni. Ho pianto, riso e urlato con i personaggi e i colpi di scena non sono mancati. Insomma, una storia con un buon potenziale, andato un pochino in fumo dal mio punto di vista ⚓

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora