PETER PAN – James Matthew Barrie

“Quando il primo bambino rise per la prima volta, la sua risata si sbriciolò in migliaia di frammenti che si sparpagliarono qua e là. Fu così che nacquero le fate.”

Buonasera stelline, come state? Qui è la vostra darling che vi parla🤎 sono successe tante belle cose che non vedo l’ora di raccontarvi, ma ci tenevo a tornare su questi schermi con quella che mi piacerebbe diventi un po’ la filosofia alla base di questo blog e delle mie interazioni con voi.

Qualche tempo fa ho recuperato finalmente, supportata dalla stupendissima edizione con le illustrazioni dei minalimadesign che ho avuto anche il piacere di incontrare, la fiaba integrale di Peter Pan 🤎✨🍃

Vi dico semplicemente che è stato come ritornare bambina dopo tanto tempo. Avevo un po’ dimenticato come ci si sentisse ad essere immersi completamente nel mondo delle nuvole e quanto fosse bello estraniarsi anche solo un pochino dai problemi di tutti i giorni.

Sono riuscita a tornare a sognare, mi sono divertita e ho addirittura versato qualche lacrima. È un po’ come se anche io avessi seguito la seconda stella a destra e mi fossi ritrovata sull’isola che non c’è insieme a tutti quei personaggi che mi sono entrati nel cuore.
Ho riso, urlato e giocato con loro e vi confesso che ho persino imparato a volare perché com’è che si dice? Bastano pensieri felici per alzarsi in aria (o un pizzico di polvere di fata, ma io preferisco i pensieri felici🤎).

La storia mi ha sanata dall’interno e mi ha aiutata a comprendere tante cose e si, ha contribuito a far uscire tutte quelle emozioni che tenevo nascoste da tanto.

L’isola che non c’è è per me un po’ il posto dove ci si rifugia con i propri sogni ed è un po’ questo che mi piacerebbe portare sul profilo. Che sia per me, e anche per voi, quel posto sicuro e stupendo in cui potersi permettere di sognare, anche ad occhi aperti. Nella speranza che ognuno riesca a trovare anche solo una piccola parte della propria isola che non c’è.

Spero che sarete con me in questa avventura, mi siete mancati da morire.
Vi voglio bene 🤎

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora